Foodinho

CATEGORIA E META:

Everyday Eating

Headquarter:

Viale Tunisia, 50, Milano, 20124 MI, Italia

provider:

Matteo Pichi, Marco Amato

descrizione:

Si tratta di un servizio di consegna di cibo su due ruote. Non è un semplice intermediario qualunque, poichè Foodinho porta alle case dei milanesi cibo proveniente da locali selezionati dallo stesso team. I clienti, registrati online, visionano i menù, ordinano e possono pagare anticipatamente con carta di credito o alla consegna. I corrieri, geolocalizzati nei pressi dei ristoranti, ricevono l’ordine con una notifica via app, prendono il pacco e lo consegnano. Oltre ad offrire un servizio, Foodinho permette anche di diventare parte della flotta: iscrivendosi al sito, grazie ad un sistema di GPS, è possibile prendere ordini di consegna e guadagnare.

value proposition:

Il servizio si distingue dai servizi di food delivery tradizionali in quanto propone una consegna ad un prezzo molto basso e caratterizzato da tempi brevissimi, circa 30 minuti. In questo modo Foodinho propone un servizio flessibile alle esigenze di qualsiasi persona, la quale potrà così risparmiare tempo, oltre che denaro, e consumare il pasto in qualsiasi posto e momento della giornata. L’obiettivo di Foodinho è quello di far sentire i membri registrati parte di una community: chiunque utilizzi il servizio potrà scegliere se essere cliente o corriere per un giorno.

Utenti:

Foodinho è il servizio adatto a tutti coloro che sono attenti all’ambiente, amano il cibo e la tecnologia e preferiscono ordinare su internet piuttosto che usare il telefono. Il cliente tipo ama inoltre la precisione, la velocità ed è attento alla qualità, oltre che al prezzo.

Partner